PROGRAMMA CERTIFIED

SINTESI DEL PROGRAMMA

Il Certified è il programma ideale per coloro che desiderano esercitare la professione di Coach e vogliono un programma di formazione rigoroso e con un respiro internazionale. Gli studenti che frequentano questo corso provengono da tutto il mondo e sono seguiti da Coach Trainer professionisti.

Le dispense dei moduli sono disponibili in italiano con testo a fronte originale in inglese. Le lezioni teoriche e di pratica di coaching possono essere frequentate sia in italiano che in inglese. Un caloroso benvenuto nell'Italian Coach Campus!

Durata del programma: 125 ore
Accesso al programma: 18 mesi
Attestato: Certified Coach Training Program
Titolo: Certified Professional Coach (CPC)
Accesso alle credenziali ICF: ACC or PCC tramite il percorso ACTP

MODALITA DI EROGAZIONE

La tua Graduation Checklist ha una sezione per ognuno degli obiettivi del programma - alcuni dei quali sono valutati (con un processo di valutazione formale) ed altri sono solo obbligatori (senza alcuna valutazione).

Requisiti del Programma

L’apprendimento avviene attraverso una combinazione di lezioni online LIVE, interazione nel forum, momenti di riflessione e possibilità di sperimentare il coaching come clienti e come coach. Puoi decidere a quante e quali lezioni partecipare alla settimana. Il metodo di studio suggerito è il seguente:

1. Scarica la dispensa del modulo e leggila.

2. Collegati all'orario previsto alla lezione online

3. Condividi le tue riflessioni nel forum.

Questo programma è composto da diverse aree e ogni area prevede moduli, laboratori, lezioni o studio individuale. Consigliamo vivamente di seguire le tappe descritte di seguito per massimizzare il tuo apprendimento e compiere il percorso formativo più coerente.

  • È obbligatorio frequentare tutte le seguenti classi e laboratori, quindi registrarne la data, l'orario, il formatore e l'argomento nella propria Graduation Checklist.
  • Il modello di coaching (“Coaching Model”) e la lo strumento di cambiamento di prospettiva (“Coaching Power Tool”). Per completare il tuo portfolio puoi poi scegliere tra produrre un Case Study o scrivere un Research Paper.il lavoro di creazione del portfolio è personale e soggettivo, quindi non valutato.
  • Oltre alle ore previste dal programma, le ore di coaching tra pari (“Peer Coaching”) vengono svolte al di fuori delle lezioni. Di conseguenza, possono essere conteggiate come ore di coaching retribuite (“barter”) ai fini di ottenere una credenziale ICF come ACC o PCC.
  • Le sessioni di pratica osservata prevista nella fase finale del percorso sono obbligatorie e valutate. La valutazione segue linee guida rigorose ed è direttamente mappata rispetto ai criteri stabiliti da ICF con le Competenze chiave ed i PCC Markers.
  • Modulo di richiesta dell'attestato di fine corso

    APPLY HERE

Ciao, , sono felice di darti il benvenuto personalmente nella nostra straordinaria community. Se hai qualsiasi domanda, il nostro team di assistenza è sempre pronto ad aiutarti. Puoi inviare un'e-mail all'indirizzo support@icoachacademy.com, oppure, per ricevere una risposta più rapida, puoi consultare la nostra Knowledge Base. Goditi il tuo programma, ci vediamo nel forum.

Rossella Pin (Direttrice Programma Italiano)

PUBLIC SITES

MEMBER SITES

SOCIAL MEDIA